Caccia al tesoro delle fate

Caccia al tesoro delle fate

Ecco una caccia al tesoro da organizzare durante una festa di compleanno per far felici le vostre giovanissime fate e i folletti di 5, 6, 7, 8 o 9 anni.
Il gioco dura circa 45 minuti e può essere organizzato sia dentro casa, sia fuori in giardino, per esempio subito prima della torta.
La caccia al tesoro delle fate vede protagonista la fata Alaé, prigioniera della strega malvagia Dokela. Avvisati dalle farfalle, amiche della fata Alaé, i bambini parteciperanno alla storia, cercando di salvare prima gli animali della foresta di Alunira, e poi la fata Alaé.
Per riuscirci, dovranno risolvere diversi enigmi, che sarà vostra premura nascondere nei luoghi in cui organizzerete il compleanno.
Per ricompensarli del loro aiuto, alla fine dell’avventura la fata Alaé offrirà ai bambini una parte del tesoro delle fate.
Il gioco si presenta sotto forma di un file PDF da scaricare e stampare. Per rendere più movimentata l’attività, potete scegliere di utilizzare le nostre sfide.
Le nostre cacce al tesoro sono semplici da capire e da organizzare, ideali per quei genitori che non hanno molto tempo da dedicare alla preparazione di questo tipo di attività.

È disponibile in più versioni:
- Versione 5-6 anni
- Versione 7-9 anni