Indagine poliziesca ambientata al circo

Indagine poliziesca ambientata al circo

Ecco un’indagine poliziesca da stampare ambientata al circo e adatta ai bambini dagli 8 anni in su. Quest’avventura è particolarmente adatta per una festa di compleanno a casa. I bambini dovranno scoprire quale artista circense ha rapito la scimmietta Zaffiro, la star del circo Alunia. Dovranno aiutare la polizia e vestire i panni di giovani investigatori per risolvere il giallo. Tra confronti di impronte digitali, codici, raccolta di informazioni, deduzioni e spirito d’osservazione, ci vorrà un po’ di tempo per scoprire il nome del colpevole.
E come tutti i nostri giochi stampabili per feste di compleanno, questa attività è molto facile da organizzare. Basta scaricare e stampare il documento PDF, trovare dei nascondigli e leggere la storia di partenza. I bambini dovranno poi cercare gli indizi nascosti in casa o in giardino. Tra ricerca d’indizi, enigmi e giochi, i vostri invitati vivranno un’avventura ludica e diventeranno gli eroi della storia.
Quest’indagine poliziesca ambientata al circo dura circa un’ora e potrete usarla per tenere impegnati i bambini fino al momento della merenda, per esempio.

È disponibile in più versioni:
- da 8 anni in su