Una caccia al tesoro o un’indagine poliziesca per dire addio all’annoso problema dell’organizzazione delle feste di compleanno!

Una caccia al tesoro o un'indagine poliziesca per dire addio all'annoso problema dell'organizzazione delle feste di compleanno!

Tutti i genitori hanno vissuto, almeno una volta nella vita, la delicata fase di organizzazione di una festa di compleanno per i loro figli. La sola idea di tenere occupati una decina di ragazzini scatenati per diverse lunghe ore vi fa venir voglia di mettervi le mani nei capelli? Abbiamo la soluzione che fa per voi.

Che idea!
Zalunira ha finalmente trovato un’alternativa all’odiatissimo gioco delle sedie e all’ormai sorpassata mosca cieca. Su it.zalunira.net/ potrete scegliere tra decine di temi diversi una caccia al tesoro o un’indagine poliziesca che divertirà i vostri piccoli invitati dai 5 ai 12 anni. Un’idea intelligente tutta da giocare che permette di animare in modo originale le feste di compleanno dei più piccoli.

Clicca, stampa, gioca!
Su it.zalunira.net i giochi sono divisi per temi e fasce d’età: sceglietene uno e stampate in un attimo il vostro kit “pronto da giocare”.
Avrete solo bisogno di qualche minuto di preparazione per nascondere gli indizi in angoli insoliti della casa o del giardino. Sul sito internet troverete inoltre tantissime idee per i nascondigli. Un esempio?
Nascondete l’enigma dentro un palloncino e poi gonfiatelo. Posizionatelo quindi in mezzo ad altri palloncini: i bambini dovranno farli scoppiare per trovare l’indizio.

Giochi d’animazione in cui i bambini sono i veri eroi
Tutte le cacce al tesoro e le indagini poliziesche proposte sul nostro sito sono creazioni originali e adatte alle diverse età dei bambini, con temi vari come i pirati, Halloween, il circo, le fate, le sirene, gli animali, i maghi…
Guidati da un adulto, i bambini si trasformano in avventurieri o detective partendo alla ricerca degli indizi nascosti. Una volta trovati, devono dimostrare di saper riflettere per risolvere gli enigmi e vincere le sfide.
Ma non finisce qui: il sito propone anche biglietti di invito e disegni da colorare nello stesso tema della caccia al tesoro da voi scelta. Inoltre la consegna dei diplomi ai detective in erba è un bellissimo ricordo dell’avventura superata in squadra e, in base al tempo, potete giocare dentro o fuori casa.
it.zalunira.net permette ai nostri amati bambini di divertirsi con giochi d’immaginazione e riflessione, sviluppando uno spirito collaborativo e di squadra.

Ecco alcuni esempi di giochi disponibili sul sito it.zalunira.net
Indagine al circo da 8 anni in su
I consiglio dei pirati - 6-7 anni
Il mistero dell’hotel Halloween - 8-12 anni
Caccia al tesoro delle fate - 5-6 anni

Provate una caccia al tesoro gratuita
Nella sezione “Giochi gratuiti” del nostro sito potete scaricare gratuitamente una caccia al tesoro per scoprire subito la nostra idea con i vostri figli.

Adorano Zalunira
- Alice: “Ai bambini è piaciuta tantissimo! Da organizzatrice, mi ci è voluto pochissimo tempo, solo qualche minuto prima dell’inizio della caccia al tesoro… Semplice ed efficace.”
- Jenny: “Come sempre, l’indagine poliziesca è piaciuta tantissimo ai bambini. E io mi sono divertita tanto quanto loro.”
- Rachel: “I bambini conserveranno un bellissimo ricordo di questo gioco. Hanno partecipato anche la mamme, e ci siamo divertite proprio come i nostri figli.”
- Paulo: “Ai bambini è piaciuta un sacco. Per noi genitori era la prima volta che organizzavamo una caccia al tesoro e ci è sembrato che tutto fosse spiegato in modo molto chiaro. La storia filava alla perfezione e anche gli enigmi erano ben costruiti. Un vero successo! Grazie per aver reso fantastico il compleanno di nostro figlio!”